Menu
Location / Wedding Day

SCELTA LOCATION MATRIMONIO: 5 PASSI PER CAPIRE SE È QUELLA GIUSTA

Scelta location matrimonio: 5 passi per capire se è quella giusta

Inutile dire che la scelta della location del vostro grande giorno è fondamentale per poter determinare il giorno e l’ora del matrimonio. Ebbene si, è proprio così!

Soprattutto nel caso vi vogliate sposare in un mese di alta stagione (giugno, luglio e agosto) o in una zona di forte interesse turistico, è importantissimo provvedere il prima possibile a bloccare la venue dei vostri sogni.

MA COME CAPIRE SE È QUELLA GIUSTA?

A volte basta un veloce sopralluogo per capirlo… una sensazione, un profumo, un angolo che vi farà immaginare già come sarà ogni cosa… Che emozione!!

Altre volte, però, sarà necessario ragionarci su con il proprio partner, soprattutto se siete indecisi tra due o più location visitate.

Eccovi i 5 passi che vi aiuteranno a capire se è QUELLA GIUSTA:

  • Deve INNAMORARE ENTRAMBI:

Lo stile, il luogo, l’atmosfera… ci devono essere elementi che colpiscano entrambi, importante essere d’accordo sul luogo che accoglierà una giornata così importante

Masseria San Nicola – Pugliahttp://www.masseriasannicolasavelletri.com/
  • Avere SPAZIO SUFFICIENTE per TUTTI gli invitati che avete in mente:

Mi raccomando, non siate troppo “ottimisti” su percuentuali di invitati che “tanto non verranno”. Bisogna assicurarsi di avere spazio per TUTTE le persone a cui avrete mandato gli inviti

  • Deve disporre di un BUON PIANO B:

Che sia all’altezza del PIANO A perchè possiate sentirvi tranquilli e a vostro agio in qualsiasi evenienza.

Masseria Montalbano – Pugliamasseriamontalbano.it
  • Deve trasmettere ESPERIENZA e CORTESIA

Sono degli elementi fondamentali sia per il giorno del matrimonio sia per tutte le gestioni che dovrete fare con la location nei mesi precedenti. È fondamentale che siano all’altezza delle vostre esigenze!!

  • Dev’essere in una POSIZIONE STRATEGICA:

Non troppo lontana dal luogo della cerimonia e/o con possibilità di alloggi per gli ospiti nelle vicinanze.

Siete d’accordo con questi 5 passi per capire se è la location giusta per voi? Fatemi sapere, nei commenti qui sotto, se vi sono stati utili in qualche modo 😉 ne sarei onorata!!

No Comments

    Leave a Reply