Menu
Bomboniere / Idee Originali

Bomboniere gastronomiche per vivere insieme i sapori della propria terra

La scelta delle bomboniere non é sempre cosí scontata come molti possono pensare.

Tanti sono gli sposi che dedicano ore di preparazione a questo tema e molte sono anche le alternative tra cui potersi orientare. 

Oggi ti parleró delle “bomboniere gastronomiche”, idea che spero possa esserti utile nel caso in cui anche tu dovessi trovarti in un momento di profonda indecisione.

L’idea di questa tipologia di bomboniere nasce dalla volontá di fare un regalo utile che trasmetta un vincolo indissolubile con la propria terra. È senza dubbio un modo per ringraziare i propri ospiti che al tempo stesso vi permetterá di personalizzare quel momento che, in molti casi, sancisce la fine del ricevimento.  

Blowing into maximum warp speed, you appeared for an instant to be in two places at once. We have a saboteur aboard. We know you’re dealing in stolen ore. But I wanna talk about the assassination attempt on Lieutenant Worf. Could someone survive inside a transporter buffer for 75 years? Fate. It protects fools, little children, and ships named “Enterprise.”

Se dovessi optare per una bomboniera gastronomica…tra quali opzioni potrei scegliere?

Ovviamente molto dipende dalla vostra regione di origine o dal tema che avete scelto.

Eccoti alcune opzioni che personalmente ritengo essere tra le piú eleganti e versatili. 

Prima fra tutte: olio extra vergine di oliva, meglio ancora se in una bomboniera di ceramica artigianale. Il frantoio Muraglia, che spedisce in tutta Italia, opera da anni in questo settore con un design che riesce a mantenere intatto il vincolo tra moderno ed artiginale.

Ti consiglio di visitare il loro sito internet per maggiori info: www.frantoiomuraglia.it

Un’altra ottima idea potrebbe essere optare per un dolce pensiero: in questo caso confetture e miele, ovviamente con un bel bigliettino personalizzato, potrebbero fare al caso vostro. Eccoti alcune idee di @ByianaBomboniere.

Altri spunti possono essere: 

  • Erbe aromatiche
  • Un liquore locale o limoncello
  • Un mix di aromi di caffé 
  • Diverse tipologie di cioccolata
  • Confetti (cosí da unire il momento bomboniera con quello della confettata)

Una scelta che permette

di dare un tocco piú personale

al “momento bomboniere”

Ricorda che, se il classico “momento bomboniera” non vi convince, potete optare per una bomboniera gastronomica segnaposto o per l’allestimento di un corner dove gli invitati potranno servirsi liberamente. Renderete questo momento meno formale..

Hai altri consigli che possano ispirare spose come te alla ricerca di bomboniere gastronomiche? Lascia un commento con il nome del fornitore che consiglieresti a chi sta leggendo questo articolo… Ti ringrazierá!!

No Comments

    Leave a Reply