Menu
Cortesie per gli invitati / Idee Originali

Hangover kit per gli invitati: cosa sono e perché realizzarli

Sei alla ricerca di idee originali e sfiziose per mettere a proprio agio i tuoi invitati? Ecco un’idea che fa per te: gli “hangover kit”!

Di cosa si tratta?

Gli “hangover kit” sono dei simpatici kit da offrire agli invitati durante, o dopo la festa, per alleviare i postumi della sbornia post party :). Il kit puó essere una semplice bustina di carta, un sacchetto di tela o una scatolina di cartone dove all’interno mettere tutto l’occorrente per essere vicini ai vostri amici il giorno dopo ore di drink e balli sfrenati eheheh

Un pensiero informale e divertente che colpirá nel segno oltre ad essere uno di quei preparativi “fai da te” e low cost che tanto ci piacciono! Ve ne potrete occupare circa un mese prima del grande evento, senza troppa fretta.

PS: i tempi di preparazione dipendono anche da se e dove acquisterete i sacchetti/bustine

Con cosa riempire gli “hangover kit”?

Il bello è proprio sbizzarrirsi pensando, in coppia, a ciò che più vi ispira e diverte; eccoti alcune idee:

  • Qualche pillola per il mal di testa
  • Occhiali da sole o un correttore per le occhiaie
  • Una bottiglietta d’acqua
  • Gomme da masticare
  • Qualche cerotto
  • Un pacchetto di fazzoletti

Un’idea carina potrebbe essere quella di usare mini bottigliette d’acqua alle quali legare o appendere i sacchetti da riempire. Saranno più facili da predisporre all’entrata, o all’uscita, della sala da ballo.

Vi è poi l’opzione di ricorrere a sacchetti di tela o carta, di facile realizzazione, sui quali stampare la frase che più vi diverte. Per la chiusura si puó provvedere con un semplice adesivo o con un cordoncino, come nell’esempio in foto.

Alcune idee sulle frasi da stampare? “Kit anti-sbornia: domani ci ringrazierai!” , “Hangover kit: love is the best medicine”, “Per aiutarti a ricordare al meglio questa serata”, etc

Dove posizionarli e quanti prepararne in base al numero di invitati?

L’ideale sarebbe predisporre un semplice tavolo di piccole dimensioni da posizionare all’entrata o uscita della zona dove si svolgerá il party (post taglio torta). Aggiungete un cartello o una lavagnetta dove indicherete che si tratta della zona “HANGOVER KIT” ed il gioco è fatto 🙂

Per il numero di kit, attenti a non strafare!

Basteranno da un 30 a un 50% del numero degli invitati: è un pensiero dedicato solo a coloro che reggeranno con voi fino alla fine dei festeggiamenti!!

È il tipo di idea che stavi cercando? Lascia un commento su come hai realizzato o realizzerai i tuoi “Hangover kit”, sarà di ispirazione per altre future spose come te ;)!

No Comments

    Leave a Reply