L’ispirazione di oggi è tutta MADEinITALY; scopriamo insieme i raffinati lavori di una stilista italiana che sta riscuotendo un successo pazzesco sia in Italia sia all’estero: Nadia Manzato!
Se sei alla ricerca di un abito originale, realizzato interamente a mano, e con uno stile capace di riassumere perfettamente classico e moderno… questa stilista potrebbe far proprio al caso tuo!
Oggi ti propongo un carrellata di foto delle sue collezioni 2018, 2019 e 2020, tutte sempre disponibili sul sito internet www.nadiamanzato.com dove troverai anche una galleria con gli scatti più belli delle spose che hanno indossato i suoi abiti nel corso degli anni.
Perché vi consiglio i suoi abiti? Beh… Per me fu un colpo di fulmine! Mi sono innamorata di questa stilista principalmente per il suo modo di rivisitare in chiave moderna le linee proprie di abiti provenienti da un mondo fiabesco, sempre rispettando la femminilità di ognuna di noi.
Ricorda sempre che l’abito è una scelta molto personale… non lasciarti influenzare troppo da pareri altrui, soprattutto se provenienti da persone che non ti conoscono a fondo
Collezione 2018, attualmente disponibile sul sito internet
Nadia Manzato Collezione 2018
Come riconoscere un abito Nazia Manzato?
- Senza dubbio…dalla ricercatezza che ripone nei dettagli che caratterizzano le spalle; ricami classici, uso di eleganti nastri ed elementi moderni come stelle, cuori e pois, il tutto sempre ben armonizzato
- Dai tessuti di alta qualità. Sete comasche, pizzi italiani e francesi…tutto finemente ricamato a mano
Collezione 2019, attualmente disponibile sul sito internet
Nadia Manzato Collezione 2019
Cerca di equilibrare la ricchezza di un elemento dell’abito con la semplicità di un altro. Se le spalle o lo scollo sono riccamente ricamate… converrebbe, per esempio, che la gonna sia di morbido tulle semplice o che il velo non sia troppo carico.


Ma in fin dei conti…non c’è regola che tenga quando un abito ti strega il cuore!
Spero di averti fatto scoprire oggi una stilista che ti ispirerà per la scelta del tuo abito o che per lo meno ti dia quell’idea in più per semplificarti questa tanto attesa decisione
Se ti va, lascia un commento con le tue esperienze o sensazioni... Sarà di ispirazione per altre future spose!
No Comments